Archivio dell'autore: root

CONVEGNO AIGA: “REATI INFORMATICI E TUTELA”

CONVEGNO A.I.G.A. BRINDISI DEL 06.122013: “REATI INFORMATICI: I PERICOLI DELLA RETE E GLI STRUMENTI DI TUTELA”

L’AIGA sezione di Brindisi ha organizzato un incontro di studi dal titolo “REATI INFORMATICI: I PERICOLI DELLA RETE E GLI STRUMENTI DI TUTELA”

Il convegno avrà luogo il 06.12.2013 dalle ore 16,00 presso l’Auditorium del Castello Normanno-Svevo di Mesagne (BR).

Dopo i saluti del Presidente AIGA sez. di Brindisi, Avv. Nadia Albanese, introdurrà e modererà l’incontro l’Avv. Giuseppe Bagnulo (Vice Presidente AIGA sez. di Brindisi).

Interventi:

1) “ELEMENTI COSTITUTIVI DELLE FATTISPECIE IN RETE” – Avv. Guglielmo Starace , Vice Presidente della Camera Penale di Bari

2) “TECNICHE D’INDAGINE E PROFILI PROCESSUALI: LOCUS COMISSI DELICTI, GIURISDIZIONE E COMPETENZA NEL CYBERSPAZIO” – dott. Gagliotta Giovanni,  Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lecce

3) “INCIDENZA STATISTICA ED ELEMENTI D’INDAGINE” – dr. Eugenio Cantanna, Ispettore Superiore SUPS – Responsabile della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Brindisi.

Seguirà dibattito e Questions Time.

L’evento ha ottenuto l’accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi per n. 3 crediti formativi.

Il numero di posti disponibili è limitato a 150.

Per iscriversi è necessario inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo segretario@aigabrindisi.it entro il 05.12.2013

RINNOVO CARICHE AIGA BRINDISI

RINNOVO CARICHE AIGA BRINDISI

Si è svolta martedì 24 settembre 2013, presso la sala biblioteca del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi, l’assemblea ordinaria degli avvocati e dei praticanti iscritti alla Sezione AIGA di Brindisi, nella quale i soci hanno proceduto alla elezione per acclamazione del nuovo consiglio direttivo di sezione per il biennio 2013-2015.

Il direttivo è dunque risultato così composto: avv. Nadia Albanese (presidente), avv. Giuseppe Bagnulo (vicepresidente), avv. Stefania Ester Spina (segretario), avv. Maria Rosaria Rizzo (tesoriere), avv. Antonello Denuzzo (consigliere), avv. Mauro Calisi (consigliere), avv. Francesca Truppi (consigliere), avv. Patrizia Palazzo (consigliere), avv. Piergiorgio Garganese (consigliere). Sono stati altresì eletti alla carica di consigliere nazionale gli avvocati Domenico Attanasi, Stefano Morgese e Alessandra Galetta.

Nel corso della medesima assemblea i soci hanno inoltre eletto all’unanimità i ventuno delegati che rappresenteranno la sezione Brindisi al Congresso Nazionale Aigache si celebrerà a Palermo nei giorni dal 24 al 27 ottobre pp.vv.

CONVEGNO AIGA “Società tra professionisti, start up dello studio legale, marketing e deontologia”

CONVEGNO DEL 21.06.2013 - Mesagne (BR).

L’AIGA sezione di Brindisi ha organizzato un incontro di studi sulle novità in materia di associazioni professionali e società tra professionisti, start-up dello studio legale, conquista di nuovi spazi di mercato, marketing legale e deontologia dal titolo “Società tra professionisti, start up dello studio legale, marketing e deontologia”.
Introdurrà e modererà l’incontro l’Avv. Domenico Attanasi (Presidente AIGA Sez. di Brindisi e Coordinatore Regionale AIGA Puglia).
Relazioneranno:
- Avv. Paola Parigi, del Foro di Milano (esperta di marketing legale);
- Avv. Giuseppe Sileci, del Foro di Catania (Past President AIGA);
- Avv. Claudio Consales, del Foro di Brindisi (Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi).
Seguirà dibattito e Questions Time.
Il convegno avrà luogo il 21.06.2013 dalle ore 16,00 – alle 15,45 è prevista la registrazione dei partecipanti – alle ore 20,00 presso l’Auditorium del Castello Normanno-Svevo di Mesagne (BR).
L’evento è in corso di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi per n. 4 crediti formativi in materia di deontologia.
Il numero di posti disponibili è limitato a 150.
Per iscriversi è necessario inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo segretario@aigabrindisi.it entro il 19.06.2013